Vingegaard, programma post Tour: Sicuro solo il Lombardia


Ancora non ha deciso ufficialmente le gare del pianoforte del vincitore del Tour de France, che starebbe soffrendo dello stress post-victortoria

Mancava quasi un mese allo straordinario exploit del Tour: Jonas Vingegaard è stato il secondo vincitore danese della storia a vincere il Boucle il 24 luglio. Buongiorno, quando si trasformerà in gruppo il 25° anniversario danese del Jumbo-Visma? Not c’è (ancora) una risposta ufficiale: l’unico impegno confermato di sicuro è il Lombardia dell’8 ottobre. “Stiamo lavorando sul suo programma – ha spiegato alla Gazzetta il direttore sportivo Merijn Zeeman -. Prima, ha dato un bel blocco di riempimento, e decideremo”. Una ipotesi per il rientro potrebbe essere la Bretagne Classic a Plouay domenica 28, ma è anchor tutto da confermare.

In Danimarca, intanto, le dimissioni di Vingegaard dal Mondiale non sono state fatte piacere. E anche il Giro di Danimarca dà poco se è finito. Daily Ekstra Bladet, il ds Maassen ha deciso: “Dopo il Tour Jonas è passato dal difficilissimo momento (il referendum sta seminando tanti impegni connessi a un importantissimo successo, ndr)”.

Vingegaard è rimasto sorpreso dall’ultima tappa del Giro di Danimarca: “Quello che ti succede quando entri nel Tour de France è una specie di bombardamento mentale. È molto impegnativo dover parlare con i media e con i fan ogni giorno. E’ una fatica. Certo è fantastico, ma ti stanchi anche”, è stato descritto al francobollo locale.



Source link

Add Comment