Campionato del mondo | Il GP dal Portogallo a Portimão inizierà la stagione 2023, lavoro in corso a Lusail | P300.es


L’Autodromo dell’Algarve di Portimão darà il via alle danze della stagione 2023 di Motomondiale e MotoGP.


Per la prima volta, negli ultimi cinque anni, l’arrivo della stazione del Motomondiale, il 2023, non avverrà sotto le luci artificiali del Qatar e del Circuito Internazionale di Lusail, ma il lusitano in partenza dall’Autodromo dell’Algarve per Portimão. E’ la notizia che sarà il GP del Portogallo a regalare la via alla stagione della MotoGP del prossimo anno, anche quella varia dalla categoria Associati.

L’Autodromo portoghese se è disponibile a prendere il via in Qatar in questo round e l’edizione 2023 del Gran Premio si svolgerà nel weekend del 24-26 marzo, qualunque siano i sette giorni necessari per iniziare quell’anno, il 6 marzo . Non è disponibile il calendario completo, ma si conferma che il primo weekend di piloti e squadre sarà a disposizione dai classici turni delle prove ufficiali pre-campionato.

Questo cambiamento è dovuto ai lavori a Lusail, che ancora una volta modernizzano e migliorano la struttura del paddock. La garanzia non è valida fino alla fine dell’anno 2031, ma sarà prestata solo fino alla fine dell’anno.

Fonte immagine: yamahamotogp.com



Source link

Add Comment